Crema purificante viso: a cosa serve e perché sceglierne una made in Italy
|
Tempo di lettura 2 min
|
Tempo di lettura 2 min
La crema viso purificante è un trattamento cosmetico formulato per aiutare la pelle a liberarsi dalle impurità in eccesso. È pensata soprattutto per le pelli miste o grasse, soggette a lucidità, punti neri e imperfezioni.
Ma a cosa serve esattamente una crema purificante viso? In poche parole, la si utilizza per riequilibrare la produzione di sebo, opacizzare la pelle ed evitare la formazione di brufoli e pori ostruiti, il tutto mantenendo un buon livello di idratazione cutanea.
Si tratta, quindi, di un passaggio chiave nella skincare routine di chiunque desideri una pelle dall’aspetto fresco, sano e pulito.
Aiuta a ridurre l’eccesso di sebo e l’effetto lucido tipico della pelle grassa, riportando equilibrio apportando allo stesso tempo idratazione.
Gli ingredienti come gli acidi della frutta (es: acido glicolico e salicilico) svolgono un’azione esfoliante e regolatrice della produzione di sebo senza seccare la pelle.
Grazie a componenti purificanti e antibatterici, la crema dermopurificante contrasta la formazione di brufoli, punti neri e impurità. Mantiene i pori più puliti, prevenendo infiammazioni e impurità sottopelle.
Ad esempio, l’acido salicilico è noto per liberare i pori e tenere sotto controllo l’acne, mentre estratti antibatterici naturali evitano la proliferazione sulla pelle di batteri che ne alterano l’equilibrio.
La crema purificante di Biothaleæ è a base di Centella Asiatica, pianta dalle spiccate proprietà antinfiammatorie e riparatrici; la centella è utilissima per ridurre i rossori, favorire la cicatrizzazione dei brufoletti e rinforzare la barriera cutanea.
Nel mondo della cosmetica ha conquistato grande popolarità perché si adatta a qualsiasi tipo di pelle, offrendo benefici trasversali. La sua composizione, ricca di amminoacidi, vitamine (A, B1, B2, C), beta-carotene e acidi grassi, lo rende particolarmente efficace nel lenire e riparare i danni alla barriera cutanea, con un’azione rigenerante e riequilibrante.
Con l’uso regolare della crema acida purificante si può notare una pelle più uniforme e liscia. L’azione leggermente esfoliante di acidi e attivi purificanti aiuta a minimizzare i pori dilatati e attenuare i piccoli segni post-acneici, contribuendo a una carnagione più omogenea e luminosa.
La Crema Acida Purificante Viso di Biothaleæ è un trattamento riequilibrante che combina efficacia e delicatezza per detossinare, purificare, esfoliare e rigenerare la pelle del viso. Formulata con ingredienti attivi in dose funzionale, contiene estratti glicerici e lipofili di Centella Asiatica, noti per le proprietà lenitive e cicatrizzanti, burro di karité e una miscela di oli di cocco e avocado (OLEOSOFT-4®) per nutrire e proteggere la barriera cutanea. La crema è arricchita inoltre con estratto glicerico di liquirizia, che aiuta a ridurre rossori e imperfezioni.
La crema è composta per il 69,29% da ingredienti naturali e per il 98,64% da ingredienti di origine naturale, offrendo una skincare efficace e rispettosa della pelle, ispirata alla filosofia della Korean Beauty.
Per potenziare i benefici della crema purificante, Biothaleæ consiglia l’abbinamento con il Siero Concentrato RE-CALM Viso , un trattamento intensivo pensato per lenire, rinforzare e rilassare la pelle. Grazie alla presenza di estratto glicerico di Centella Asiatica, acqua distillata di Rosa Damascena, tè verde e niacinamide, agisce in sinergia con la crema per calmare le irritazioni, uniformare l’incarnato e riequilibrare la pelle stressata.
Formulato con il 92,64% di ingredienti naturali e il 95,96% di ingredienti di origine naturale, il Siero RE-CALM rappresenta un perfetto esempio di skincare funzionale e biologica certificata, per una pelle visibilmente più sana e armoniosa.